Incidente a Terni: vittima noto musicista

Si chiamava Ermete Quondampaolo e aveva 65 anni. Nella sua carriera decine di collaborazioni con le orchestre più importanti

Condividi questo articolo su

Si chiamava Ermete Quondampaolo e aveva 65 anni, la vittima del grave incidente stradale avvenuto giovedì mattina lungo la strada Marattana, fra Terni e Narni. Era un musicista molto noto e apprezzato, a Terni e non solo.

Chi era Nato a Terni 65 anni fa, aveva compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di musica di Santa Cecilia diplomandosi in clarinetto nel 1971. Nella sua carriera, oltre all’attività di insegnamento presso il conservatorio di Frosinone, diverse collaborazioni con orchestre di assoluto livello: con la Rai di Roma e Napoli, Santa Cecilia e Teatro dell’Opera di Roma. Oltre ad attività concertistiche, aveva collaborato a registrazioni di colonne sonore di film con tutti i più famosi compositori del genere ed era uno dei soci fondatori dell’International Chamber Ensemble.

L’ultimo concerto di Ermete Quondampaolo era stato appena due giorni fa, con l’orchestra sinfonica dell’istituto Briccialdi di Terni, al teatro Secci. Con il conservatorio ternano e i suoi docenti, il musicista aveva un legame stretto che andava oltre la semplice professione. A ricordarlo, oggi, sono in tanti.

 

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli