Internet e truffe, quattro denunce

I carabinieri hanno scoperto che auto e cerchi in lega fruttano bei soldi

Condividi questo articolo su

I carabinieri di Gualdo Tadino, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un bergamasco 50enne che, secondo quanto ricostruito, metteva sui siti di vendite on line, foto di automobili a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di mercato. Solo che era tutto finto: di vero c’erano solo la foto su internet del veicolo e i soldi della caparra che alla fine riusciva a farsi versare in anticipo su carte prepagate.

La denuncia È stato proprio uno dei clienti beffati che a novembre dello scorso anno, avendo versato la caparra per l’acquisto di un auto ed essendosi reso conto di essere stato truffato, a far scattare le indagini che hanno portato alla denuncia in stato di libertà.

Ebay Anche i Carabinieri della stazione di Scheggia, sempre nell’ambito del contrasto dei reati commessi sul web, hanno denunciato a piede libero tre persone con età compresa trai 30 e i 40 anni, residenti a Montesilvano, per il reato di truffa in concorso continuata.

La truffa I tre proponevano la vendita, a prezzi competitivi, di cerchi in lega per automobili, sul sito Ebay, ma una volta incassati i soldi, non spedivano un bel niente, cambiando i numeri di telefono utilizzati nei contatti con gli ignari clienti per rendersi irreperibili. Da una prima stima, il volume d’affari generato dalla truffa sembrerebbe molto elevato, ma non ancora quantificato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli