‘Investiti’ da cinghiale: finiscono in ospedale

Il fatto è accaduto giovedì sera a Tuoro sul Trasimeno. Due i feriti: il più grave ha riportato fratture

Condividi questo articolo su

Stavano percorrendo intorno alle 23.30 di giovedì sera la strada regionale del Niccone in direzione Tuoro sul Trasimeno, a bordo di uno scooter Piaggio, quando si sono visti piombare al centro della carreggiata un cinghiale. Inevitabile l’impatto per O.M. che era alla guida del mezzo e per la sua compagna D.P che viaggiava nel sedile posteriore. Entrambi sono finiti rovinosamente a terra.

Fratture Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e la polizia provinciale allertata dai carabinieri di Città della Pieve. Trasportati in ospedale, a Perugia, i due malcapitati sono stati sottoposti agli esami clinici dai quali è risultato che l’uomo ha riportato la frattura di una costola e del setto nasale. Giudicato guaribile in 30 giorni è stato ricoverato. È andata meglio alla donna che se l’è cavata con cinque giorni di prognosi.

Ancora un incidente L’ennesimo episodio si inserisce nell’ormai lungo elenco di incidenti causati dai cinghiali in tutto il territorio. «La polizia provinciale – spiegano dal Corpo – è specializzata negli interventi di soccorso nei quali è coinvolta la fauna selvatica. Anche per questo, in uno spirito di grande collaborazione, in presenza di questo tipo di incidenti viene contattata dalle altre forze di polizia. Si ricorda che il numero della centrale operativa è lo 075-32.111».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli