La grande canoa giovanile ad Arrone: weekend ‘nazionale’

Sabato e domenica sfide tricolori sprint e classica, più il campionato italiano ragazzi

Condividi questo articolo su

L’8° gara nazionale sprint per allievi, cadetti, junior, la 9° gara nazionale classica per le stesse categorie e il campionato italiano ragazzi. Movimento in arrivo nel weekend ad Arrone per due sfide tricolori riservate ai giovani organizzate dal Gruppo Canoe Terni.

Il programma e la partecipazione

La prima gara che si terrà sabato con partenza alle ore 10.30 consiste in una prova di discesa sprint che si svolge in due manches cronometrate in un percorso che parte da Schioppone ed arrivo a monte del centro canoa e rafting di Arrone per una lunghezza di circa 400 metri. Domenica spazio alla gara di discesa classica con partenza alle 10 dal ponte di Ferentillo ed arrivo presso il centro canoa; «è stato tracciato – viene specificato – un percorso per la gara sprint di notevole rilevanza tecnica per le giovani categorie che dovranno esprimere la loro preparazione tecnica. Per entrambe le gara è prevista la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia».

Il contesto

Le gare si svolgeranno nel contesto del parco fluviale del Nera in Valnerina: «La Federazione italiana canoa e kayak ha assegnato al Gruppo Canoe Terni, per la seconda volta nel 2021, l’organizzazione di una gara di rilevanza nazionale (la prima si è svolta a maggio presso il campo slalom ‘Paolo Ceccherelli’ di Papigno) a riprova della validità delle nostre ricchezze fluviali che vengono coniugate con la bellezza del nostro territorio». A sostenere gli eventi c’è la fondazione Carit.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli