‘Last time’ di Giuliano Giuman in mostra a Perugia

Le opere esposte dal 7 febbraio al 12 aprile alla Gallera nazionale dell’Umbria e al Museo dell’accademia delle belle arti

Condividi questo articolo su

In occasione dei cinquanta anni di attività di Giuliano Giuman, Perugia dedica all’artista la mostra ‘ Last time’, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Galleria nazionale dell’Umbria, dal comune di Perugia, dall’università per stranieri di Perugia e dall’Accademia di belle arti ‘Pietro Vannucci’.

L’evento si svolgerà dal 7 febbraio al 12 aprile e si articolerà in più sedi nel centro storico della città. Dagli spazi della Galleria nazionale e del comune a palazzo dei Priori, che ospiteranno il percorso principale, a quelli dell’università e del Museo dell’accademia.

La storia Lontana da intenzioni celebrative, ‘Last time’ «sarà una finestra aperta sulla produzione attuale dell’artista – spiegano gli organizzatori – punteggiata da pochi e mirati rimandi alla sua storia, che si è intrecciata con le vicende più rilevanti dell’arte contemporanea internazionale, dal concettuale al ritorno alla pittura fino alla peculiare cifra musicale».

Giuliano Giuman La mostra, che rappresenta uno degli eventi artistici più rilevanti della stagione, rende omaggio a un artista che ha al suo attivo mezzo secolo di attività, nel corso del quale la sua ricerca ha esplorato molteplici frontiere raggiungendo sempre esiti qualitativi che si sono segnalati a livello nazionale e internazionale. «L’amico Giuman – ha commentato l’assessore alla cultura Teresa Severini – con ‘Last time’ porta un lavoro fatto di ricerca continua e i segni di una crescita e di una certezza del passato, necessaria per poter guardare al futuro». Proiettare Perugia nel mondo «attraverso importanti richiami come questo, è certamente un obiettivo cui ambire».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli