Le ruba il bancomat, ladro preleva 600 euro

Disavventura per una 59enne di Perugia: complici un paio di ‘distrazioni’ decisive che hanno agevolato il malvivente di turno

Condividi questo articolo su

Distrazioni e sbadataggini in serie sono costate care ad una 59enne di Perugia che si è vista prelevare 600 euro dal conto corrente dal ladro che le aveva appena sottratto il portafogli con dentro carte bancomat e relativi codici.

Il fatto Mentre stava facendo la spesa in un supermercato della città la donna – prima distrazione – ha lasciato la borsa incustodita sul carrello. Il ladro se ne è appropriato per poi darsela a gambe. Appena si è accorta del furto, la signora ha provato a bloccare tutte le carte di credito e bancomat, ma era troppo tardi.

Gioco da ragazzi Il punto – secondo errore – è che nel portafogli la donna custodiva, oltre alle carte, anche i relativi codici. E ‘colpire’, per il malvivente, è stato ancora più facile. 600 gli euro prelevati dal soggetto attraverso uno sportello, poco prima che scattasse il blocco d’emergenza che ha comunque evitato altri ammanchi.

La raccomandazione L’episodio offre l’occasione, alla polizia di Perugia, per ricordare ai cittadini di non tenere le proprie carte di credito-bancomat e codici nel medesimo luogo e, tanto meno, a custodire nel portafoglio anche la trascrizione dei relativi codici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli