L’ingegner Mazzi vice sindaco di Orvieto

La nomina mercoledì da parte del sindaco Tardani. Assume le deleghe ad edilizia, urbanistica, patrimonio e riduzione dei rischi sismico e idrogeologico

Condividi questo articolo su

Mercoledì pomeriggio il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha firmato il decreto di nomina ad assessore dell’ingegner Mario Angelo Mazzi che ricoprirà anche l’incarico di vice sindaco. A lui sono state affidate le deleghe a urbanistica, edilizia, mitigazione del rischio sismico, geologico e idrogeologico, patrimonio. Le deleghe ad attività produttive e sviluppo economico, temporaneamente assunte dal sindaco dopo le dimissioni dell’avvocato Angelo Ranchino, sono state assegnate all’assessore Piergiorgio Pizzo mentre all’assessore Gianluca Luciani sono state invece attribuite anche le deleghe a viabilità e traffico.

Chi è

L’ingegner Mario Angelo Mazzi, 72 anni, è nato ad Orvieto e dal settembre 1994 all’agosto 2015 è stato dirigente ai lavori pubblici e urbanistica del Comune di Orvieto. È stato membro, inoltre, del consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto dal 1994 al 2001, membro del consiglio dell’Opera del Duomo dal 1992 al 2002, membro del consiglio di amministrazione di Alta Scuola. «La squadra di governo cittadino – commenta il sindaco Tardani – si arricchisce delle competenze e dell’esperienza dell’ingegner Mazzi, professionista stimato e profondo conoscitore della città, del territorio e della macchina amministrativa comunale. Questo gli consentirà di integrarsi sin da subito e sono convinta che il suo apporto sarà fondamentale in questo momento storico così complicato e in un settore che può diventare cruciale per la ripresa economica grazie alle opportunità offerte dagli incentivi e dalle agevolazioni previste nel decreto Rilancio». Il nuovo assetto della giunta comunale e il nuovo assessore saranno presentati alla città e alla stampa in una conferenza stampa che si terrà in modalità telematica sabato 13 marzo alle ore 11.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli