Luna park a Perugia, ecco i ‘baracconi’

Inaugurato sabato a Pian di Massiano resterà allestito fino all’11 novembre

Condividi questo articolo su

Sabato pomeriggio è stato inaugurato il tradizionale luna park di Pian di Massiano che fino al prossimo 11 novembre offrirà svago e divertimento ai perugini. A tagliare il nastro il sindaco Andrea Romizi e l’assessore al commercio Cristiana Casaioli, insieme a Vincenzo La Scala – in rappresentanza degli operatori del luna park – al vice comandante della polizia municipale Antonella Vitali, al sottotenente Simonetta Polimanti e al parroco di Ferro di Cavallo don Francesco Medori.

130 attrazioni

Dopo la benedizione, la cerimonia inaugurale è proseguita con l’inno nazionale eseguito dalla banda di Magione e il tradizionale taglio del nastro, a cui è seguito il tour tra le attrazioni dove già il pubblico si era riversato fin dal primo pomeriggio, complice anche la giornata calda e assolata. Confermate per quest’anno le 130 attrazioni di livello europeo che saranno a disposizione del pubblico tutti i giorni, dalle 14.30 alle 24 nei feriali e dalle 10 del mattino all’una di notte nei festivi e pre festivi.

Festa del Bambino

Mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 novembre saranno le tre giornate che, come ormai da anni, gli attrazionisti dedicano alla Festa del Bambino, con iniziative promozionali e di animazione rivolte alle scuole. Quest’anno la festa si aprirà con la presenza dei personaggi dei cartoni animati Disney e altre attività per i più piccoli per concludersi il 9 con lo spettacolo degli sbandieratori di Giove (Terni). Per tutto il periodo di apertura del luna park sarà chiusa al traffico via Meazza, mentre è istituito il doppio senso di circolazione in via Nuvolari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli