L’Università vicina alla Festa del Rinascimento

L’Ateneo di Perugia partecipa alla manifestazione in programma ad Acquasparta con onvegni, corsi di panificazione, mostre, degustazioni e laboratori

Condividi questo articolo su

Anche l’Università degli studi di Perugia partecipa alle iniziative della Festa del Rinascimento ad Acquasparta, caratterizzata da convegni, cortei e spettacoli e che ha come filo conduttore ‘Dalla magia del lievito al miracolo del pane’. Nella cornice di palazzo Cesi saranno organizzati convegni, corsi di panificazione, mostre, degustazioni, laboratori, cortei a tema, spettacoli e molto altro, coinvolgendo aziende del settore e studiosi di università e importanti istituzioni.

Gli incontri Venerdì 9 giugno alle 18, nella sala del Trono di palazzo Cesi, la professoressa Laura Teza, docente di storia dell’arte moderne all’ateneo di Perugia, terrà un incontro-dibattito su ‘Pandolfo Pucci detto monsignor insalata, Caravaggio e il principe Federico Cesi’. Il giorno successivo, sabato 10 alle 16.30, sempre a palazzo Cesi, è in programma il convegno ‘Il Pane, un prodotto da valorizzare’. I lavori saranno aperti da Roberto Romani, sindaco di Acquasparta, il rettore Franco Moriconi, il direttore del Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali Francesco Tei, e il presidente dell’Ente Alessandro Dal Bosco. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli