Lutto nel giornalismo, muore Paolo Meattelli

Perugia, il giornalista Rai aveva 70 anni ed era malato da tempo

Condividi questo articolo su

di M.T.

Era malato, Paolo Meattelli. Era molto malato. Ma quando – martedì sera – la notizia che alla fine quella malattia aveva avuto il sopravvento e lui si era arreso, il dolore è stato forte lo stesso.

Il lutto Se n’è andato a 70 anni, Paolo Meattelli e con lui se n’è andato un bel pezzo – un altro, maledizione – di storia del giornalismo e, perché no, della cultura dell’Umbria. Era un giornalista vero, lui, appassionato di calcio – e del Perugia – riusciva comunque ad essere sempre obiettivo, una dote che gli veniva riconosciuta insieme alla grande competenza.

La Rai La sua lunga storia professionale è stata caratterizzata da molti successi e da momenti di grande intensità, come quando fu tra coloro che dettero vita alla sede regionale umbra della Rai, per la quale ha lavorato fino all’ultimo giorno in cui gli è stato possibile.

Ussi Umbria «Il consiglio direttivo dell’Ussi Umbria, anche a nome degli iscritti, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del collega Paolo Meattelli. Giornalista di lungo corso, provata professionalità e grande umanità, era stato per molti guida ed esempio. Meattelli era legato a doppio filo all’Ussi: ne era stato presidente regionale negli anni ’90 e attualmente ricopriva il ruolo di revisore dei conti. Il gruppo umbro dell’Ussi, in questo momento dolorosissimo, è vicino alla famiglia di Paolo Meattelli ed in particolare al figlio Fabio, anche lui nostro iscritto ed in passato nostro consigliere».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli