Mercatone Uno, pronto bando di vendita

Le offerte di acquisto dovranno essere presentate entro maggio, ma c’è la possibilità di uno ‘spacchettante’ che metterebbe a repentaglio il punti di vendita di Magione

Condividi questo articolo su

Il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato la pubblicazione del nuovo bando internazionale di vendita del Gruppo Mercatone Uno, predisposto dai commissari ctraordinari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari.

Le modalità Saranno privilegiate, informa l’azienda, «le offerte per l’intero perimetro dei 78 punti vendita presenti sul territorio italiano, per una superficie commerciale di circa 500 mila metri quadri. Qualora non pervenissero offerte per l’intero perimetro, saranno valutate, in via subordinata, offerte per perimetri diversi, con facoltà di includere o meno gli immobili.
Nel bando è previsto un prezzo di riferimento, non vincolante, comprensivo dei 23 immobili di proprietà: 220 milioni di euro per l’intero compendio aziendale. Le offerte saranno valutate in base a tre parametri: prezzo, impegni di mantenimento occupazionale e piano industriale».

Magione Per i 40 lavoratori che operavano nel punto di vendita di Magione e che ora sono in cassa integrazione, però, la notizia potrebbe solo essere fonte di nuove apprensioni: la possibilità dello ‘spacchettante’ del gruppo, infatti, potrebbe essere il preludio dell’abbandono definitivo della zona, nel caso in cui i possibili acquirenti non fossero interessati.

I tempi Le offerte vincolanti dovranno essere presentate entro le 18 del 17 maggio 2017, secondo le modalità previste dal disciplinare di gara, disponibile da mercoledì sul sito predisposto appositamente. Il nuovo bando di vendita è stato presentato a Milano, nel corso di una conferenza stampa, dai commissari straordinari e dal direttore generale, Gaetano Gasperini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli