‘Mi Rifiuto’, da Terni ad Acquasparta le azioni sono ‘strong’

Pulizia complesse con l’ausilio di corde, posa di reti di protezione, indagini dei forestali: le collaborazioni fanno alzare l’asticella

Condividi questo articolo su

Sinergie ed interventi – anche complessi – a raffica per ‘Mi Rifiuto’, nella giornata di sabato: i due gruppi civici di Acquasparta e Terni, in collaborazione con i carabinieri forestali dei due comuni, sono intervenuti in diversi punti dei territori per attuare pulizie, azioni di ripristino e prevenzione ed anche per avviare le indagini finaizzate a risalire agli autori dei vari ‘scempi’.

Cesi, la strada-discarica

A Cesi, in strada della Lince, i volontari ternani – quattro – hanno operato rimuovendo un consistente abbandono di rifiuti. Insieme all’Arma forestale è stato possibile acquisire alcuni elementi che potrebbero rivelarsi utili ai fini delle sanzioni da irrogare.

Acquasparta, collaborazioni virtuose

Ad Acquasparta i volontari di ‘Mi Rifiuto’ sono invece intervenuti in un tratto della strada regionale 418 per bonificare, con l’ausilio di corde ed in piena sicurezza, una scarpata letteralmente invasa dai rifiuti. L’Anas ha poi installato una rete di protezione per evitare il ripetersi di abbandoni indiscriminati in futuro. Accanto ai volntari di ‘Mi Rifiuto Acquasparta’, sono intervenuti i volontari della Protezione civile del Comune di Acquasparta, del gruppo ‘La rosa dell’Umbria’ con il camion con gru, dell’associazione ‘Surf the Power’ e dell’amministrazione comunale di Acquasparta guidata da Giovanni Montani. L’intervento, stante la complessità, è destinato a proseguire nella giornata di sabato 27 febbraio.

Gli appuntamenti

Domenica 21 febbraio (ore 14.30) a Terni, i volontari di ‘Mi Rifiuto’ puliranno il sottopasso di via Battisti. Lunedì 22 febbraio (ore 14.30) si dedicheranno al percorso pedonale di viale Breda, mentre mercoledì 24 febbraio (ore 14) l’intervento è previsto presso le aree verdi di via Perillo, zona Cospea 2.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli