Mondiali Subbuteo, Mattiangeli è pronto

L’avvocato ternano volerà a Gibilterra nel weekend per ben figurare nell’individuale e difendere il titolo iridato a squadre del 2017

Condividi questo articolo su

L’avvocato ternano Francesco Mattiangeli – unico umbro – parteciperà ai campionati mondiali di calcio da tavolo che si terranno a Gibilterra il prossimo weekend.

In campo

Mattiangeli scenderà in campo nella categoria ‘veteran’ (over 45) sia nella prova individuale che in quella a squadre, insieme a Gianfranco Calonico di Sanremo, Massimiliano Croatti di Rimini, Patrizio Lazzaretti di Roma e Gerardo
Patruno di Foggia. Nelle varie categorie sono previsti circa 250 atleti in rappresentanza di oltre 20 paesi (tra le presenze, i principali paesi europei, Tunisia, USA, Singapore ed Australia).

Ambizioni

L’obiettivo per l’avvocato ternano – giunto alla 19° convocazione mondiale e vice campione italiano in carica fra i ‘veteran’ – è quello di ben figurare nella prova individuale e di confermare l’oro a squadre conquistato nel 2017 a Parigi.

Curriculum

Francesco Mattiangeli è stato campione del mondo individuale nella categoria ‘veteran’ nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort e vanta 16 titoli mondiali a squadre: 7 nell’open e 9 nel veteran. Quella di Gibilterra sarà la 22° edizione dei mondiali che dal 1994 si svolgono sotto l’egida della FISTF cui aderisce la Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli