Montecastrilli, Lega: «Rischio sanitario»

Sabina Accorroni: «A Castel dell’Aquila serbatoio idrico in stato di degrado. Interventi in ritardo di tre anni. La giunta solleciti Sii»

Condividi questo articolo su

«Serbatoio idrico di Castel dell’Aquila in stato di degrado strutturale, con serio rischio igienico-sanitario per i cittadini». La denuncia arriva dalla consigliere comunale di Montecastrilli della Lega Nord, Sabina Accorroni: «La prima segnalazione delle condizioni pietose in cui versa il serbatoio idrico in via Nazionale a Castel dell’Aquila – spiega – è stata fatta pervenire al Comune di Montecastrilli circa tre anni fa, ma da allora nessuno si è ancora mosso».

Il degrado Accorroni dice poi che «nel febbraio del 2014 venne rilevata, da parte del comando provinciale dei vigili del fuoco, la caduta di un elemento della copertura del serbatoio, la cui struttura esterna risulta a tratti fatiscente ed a rischio crolli, con serio pericolo per l’incolumità dei cittadini. All’interno del complesso la situazione è anche peggiore: dove è presente una vasca che raccoglie
acqua per uso domestico, da destinare alla popolazione della frazione, entrano indisturbati piccioni e topi. Questo accresce la situazione di degrado igienico-sanitario».

Sabina Accorroni con Matteo Salvini

La sicurezza La consigliere comunale della Lega Nord fa notare che «spetta al Servizio Idrico Integrato (Sii) gestire in via esclusiva gli impianti di adduzione idrica» e che «è importante assicurare un intervento di manutenzione e ristrutturazione in tempi rapidi a tutela della sicurezza della comunità di Castel dell’Aquila e per ripristinare uno stato di recupero urbano e igienico-sanitario». E chiede alla giunta di attivarsi per !conoscere quando Sii intende iniziare tali lavori, visto che sono trascorsi almeno tre anni dalla prima segnalazione, e l’ammontare dei costi per la ristrutturazione del serbatoio idrico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli