Montecastrilli, vere ‘chicche’ fra i presepi

In una lampadina c’è il presepe animato più piccolo del mondo. In un acquario la Natività dedicata alle vittime del mare. Eccellenze da scoprire

Condividi questo articolo su

Nona edizione – quella 2019 – con tante sorprese per ‘Il borgo dei presepi’, manifestazione che si tiene a Montecastrilli (Terni) e che raccoglie numerose particolarità.

Spirito di festa

Il grande presepe artistico è stato realizzato prendendo spunto da un paesaggio palestinese ed è proprio il borgo di Montecastrilli, in questi giorni, ad essere arricchito dalla presenza di vari presepi realizzati con diverse tecniche da cittadini, scout, giovani del catechismo, esercizi pubblici e volontari.

Tanti studenti in campo

Come di consuetudine, viene svolto un concorso con le scuole di Montecastrilli, Avigliano Umbro e quest’anno è stato coinvolto anche il comprensorio di Amelia. Oltre alla mostra dei presepi, all’interno delle varie stanze si troveranno anche esposizioni di fotografie e quadri artistici.

Presepe nell’acquario

Presepi unici

Le due novità fondamentali del 2019 che si possono trovare all’interno della manifestazione sono il presepe animato più piccolo del mondo – realizzato all’interno di una lampadina – ed il presepe sommerso, creato in un grande acquario e dedicato a tutte le vittime del mare. La manifestazione è stata realizzata dalla pro loco Montecastrilli, Festa del trattore e dalla parrocchia con il patrocinio del Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli