MotoGp in Spagna, terza fila per Petrucci

Terni, spavento e caduta per il centauro ternano in mattinata ad Alcañiz, poi la risalità: ‘vittoria’ in Q1 e 9° posto definitivo

Condividi questo articolo su

La caduta di Petrucci nella fp3

La caduta di Petrucci nella fp3

Buona qualifica per Danilo Petrucci al Motorland Aragón di Alcañiz, in Spagna. Il ternano è vittima di una caduta – impatto senza conseguenze con la moto di Pol Espargaró – in mattinata, quindi il rientro e le buone sessioni pomeridiane: 9° tempo e terza fila per lui. La pole è di Marc Márquez, solo 6° Valentino Rossi.

La griglia

La griglia

Brivido nella fp3 Impatto ‘spettacolare’ – caduta fortunatamente senza conseguenze – per il ternano nella terza sessione di prove libere. Il ‘ducatista’ si ritrova davanti all’improvviso la Suzuki di Pol Espargaró, scivolato in curva 2: la moto prosegue la corsa e viene centrata da Petrucci, in quel momento in uscita dai box. Il controllo in clinica mobile non ha evidenziato problematiche serie e il 25enne pilota ha concluso la fp3 con il 14° crono, in 1’49.696, a quasi due secondi da Márquez.

Bene in q1 Il sabato pomeriggio di Petrucci inizia poi con la vittoria nella q1, conclusa con il tempo di 1’48.596: Bradl battuto di 26 millesimi e passaggio alla sessione finale. Qui Petrucci è a lungo ultimo, per poi piazzare il giro giusto in extremis: 1’48.236 e 9° posto davanti al compagno di squadra Redding. Accanto a lui partiranno Pedrosa e Aleix Espargaró.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli