MotoGp, Petrucci: c’è una nuova Ducati

Primi test a Valencia sulla nuova Desmosedici Gp settata per il mondiale 2016. Il pilota ternano: «Un salto molto grande»

Condividi questo articolo su

Ultimi sforzi dell’anno per Danilo Petrucci. Il ternano, dopo aver terminato domenica una splendida stagione d’esordio in Ducati nel team Octo Pramac Racing, ha concluso i primi test ufficiali sulla nuova Desmosedici Gp, già settata sulla configurazione per il mondiale 2016.

A Valencia giornata intensa per il ternano che, con 62 giri percorsi, è stato il pilota più in pista dopo Smith: ottimo passo e miglior crono di 1’31.717, a 23 millesimi dalla ‘top ten’. A chiudere in testa la due giorni è stato Marc Márquez.

Un grande salto Tutto nuovo e stile di guida da modificare: «Sono solo i primi giorni – spiega al sito ufficiale del proprio team – e servono per prendere fiducia, senza guardare molto ai tempi. Anche perché andare dentro con gomme nuove e spingere subito non è facile: abbiamo lavorato per creare il feeling. Sono rimasto nello stesso team ma per me è tutto nuovo: moto, gomme, elettronica, è stato un salto molto grande. La squadra ha già fatto un lavorone in questi due giorni anche se dobbiamo fare molti chilometri visto che siamo un po’ lontano da dove vorremmo essere. Devo ammettere di essere un po’ stanco anche perché fare i test a fine campionato non è il massimo in termini di motivazione, ma posso confessare che avrei voglia di tornare a correre domani in pista. Per questo andiamo – conclude Petrucci – a Jerez con la determinazione e la grinta necessaria per fare ulteriori passi in avanti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli