MotoGp, in Malesia Petrucci 6° in griglia

A Sepang il pilota di Terni in seconda fila nonostante il buon avvio e la pista bagnata. Pole di Márquez, poi retrocesso di sei posizioni

Condividi questo articolo su

La pista bagnata non aiuta più di tanto Danilo Petrucci in Malesia. Il pilota di Terni dell’Alma Pramac Racing partirà dalla seconda fila sul circuito asiatico: 6° posto in griglia grazie alle sei posizioni di penalizzazione per Marc Márquez.

Direttamente in Q2, la bandiera rossa

Il ternano si qualifica direttamente nella qualifica decisiva grazie al tempo realizzato nella fp3: l’1’59.811 gli permette di entrare con il 7° tempo, a poco più di quattro decimi dal leader Viñales. Problemi metereologici al sabato: l’intensa pioggia sul circuito ha fatto optare la direzione gara per l’esposizione della bandiera rossa.

Doppia gomma media

Si riprende alle 16.30 ora locale e i tempi sono più alti a causa delle condizioni della pista. Márquez parte forte e gira in 2’13, ma è solo l’inizio: lo spagnolo abbassa di oltre un secondo il miglior crono e Petrucci a sette minuti dal termine è temporaneamente 2° davanti al compagno di squadra Miller. Breve sosta, cambio gomma e di nuovo in pista: gli altri migliorano, non il centauro umbro. Alla fine deve accontentarsi della 7° piazza, anche alle spalle dell’australiano. Poi la penalizzazione per il campione del mondo e il 6° posto in griglia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli