MotoGp, Petrucci ‘scalda’ la GP17

Il ternano ha ‘assaggiato’ nei test di Jerez la moto ufficiale Ducati per il 2017: per lui c’è il 9° tempo

Condividi questo articolo su

di S.F.

In sella alla Ducati Desmosedici GP17 in vista del mondiale del 2017. Danilo Petrucci, dopo aver saltato la tappa di Valencia per motivi familiari, mercoledì mattina ha ‘assaporato’ nei test ufficiali – presenti anche le Superbike – in corso di svolgimento sul circuito di Jerez de la Frontera la Ducati che lo accompagnerà nella nuova avventura mondiale: per il 26enne ternano primi giri su quella moto tanto sognata e conquistata – vinta la competizione interna con Scott Redding – nel campionato appena concluso. Per lui 11° tempo assoluto, 9° tra i piloti MotoGp.

‘DEBUTTO’ PETRUCCI SULLA GP17: IL VIDEO DEL TEAM PRAMAC YAKHNICH

I tempi della prima giornata

I tempi della prima giornata

La GP17 testata da Petrucci è la stessa utilizzata da Andrea Dovizioso – a completare il trio dei piloti con moto ufficiali Ducati sarà Jorge Lorenzo – nei test in terra valenciana. Nella sessione mattutina il pilota ternano (Pramac Yakhnich) ha chiuso al 7° posto, girando in 1’41.271: sette i decimi di svantaggio dal compagno di team, Scott Redding, primo con il tempo di 1’40.507. «La moto? Bella, a differenza mia», il commento scherzoso di Petrucci al primo impatto.

Giù il crono nel pomeriggio per il ternano. Petrucci ha migliorato di otto decimi, centrando il 5° tempo in 1’40.432 alle spalle di Barberá, Baz, Iannone e Bautista; nell’ultima sessione – stop alle 18 – Petrucci non è riuscito ad ottenere un ulteriore miglioramento, chiudendo all’11° posto della graduatoria dopo aver percorso 34 giri veloci (286 chilometri orari raggiunti in sette tornate). Il pilota più rapido di giornata è stato Barberá, uno dei quattro – Baz, Bautista e il centauro Superbike Rea gli altri – a scendere sotto l’1’40. Giovedì seconda giornata di test, quindi appuntamento al 2017.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli