Narni, escursionista salvato dal Sasu

Terni, in azione anche l’elicottero del 118 e i vigili del fuoco per il recupero dell’uomo, che era precipitato in un profondo dirupo

Condividi questo articolo su

Era precipitato in un profondo dirupo, domenica, un escursionista 72enne – C.G. le sue iniziali – che stava percorrendo un sentiero delle montagne di Santa Lucia di Narni – e per il suo salvataggio sono entrate in azione le squadre del Soccorso alpino e speleologico del’Umbria (Sasu).

IL VIDEO DEL RECUPERO DEL FERITO 

L’elicottero Fortunatamente l’uomo non si trovava solo, ma era insieme ad un gruppo di amici che hanno contattato il 118, da cui è partita la chiamata per  il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria: sul posto sono intervenuti una decina di tecnici del Sasu oltre all’elisoccorso del 118 ‘Icaro 02’ con a bordo un’anestetista rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del Sasu, oltre a personale del 118 e dei vigili del fuoco.

La caduta L’uomo è precipitato per diversi metri e una volta arrivati sul posto i soccorritori gli hanno prestato le prime cure ed hanno predisposto la zona per consentire l’intervento dell’elisoccorso.

 Una volta recuperato l’uomo è stato trasportato in elicottero verso l’ospedale di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli