Narni, gatto finisce in una cisterna: salvato

Per tirarlo fuori è dovuto intervenire il nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

La gabbietta provvidenziale

La gabbietta provvidenziale

E’ caduto in una vecchia cisterna abbandonata in strada dei Colli, nel comune di Narni, di quelle utilizzate per irrigare i campi, e per tirarlo fuori è servito l’intervento del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco di Terni.

Nel pozzo Protagonista della disavventura è un gatto che lunedì sera – erano più o meno le 22 – non ha trovato di meglio da fare che andare a curiosare in quel serbatoio, a caccia forse di topi. Salvarlo è stato tutt’altro che facile, con gli uomini del 115 che si sono addirittura dovuti calare con una corda per raggiungerlo.

Felino in bilico Lui, tutt’altro che spaventato, se ne stava bello tranquillo sopra un muro, in attesa che qualcuno lo tirasse fuori da quella situazione. Inconsapevole del rischio corso e a pochi centimetri dall’acqua, profonda oltre dieci metri.

Salvato Dopo averlo raggiunto, un vigile del fuoco lo ha fatto ‘accomodare’ all’interno di una gabbietta e lo ha messo in salvo. Scontate le coccole da parte di tutta la squadra, carezze che il micio ha ‘incassato’ ben volentieri dopo lo scampato pericolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli