Narni, Sii in azione: nuovo pozzo in arrivo

Partito il progetto che coinvolge le zone di Sant’Urbano, Castelvecchio e Collesecco. Allo Scalo risolti i problemi di pressione

Condividi questo articolo su

Un progetto per il miglioramento dei sistemi di distribuzione nell’area di Sant’Urbano, Castelvecchio e Collesecco a Narni. È stato avviato dal Servizio idrico integrato nelle ultime ore: l’intervento prevede sondaggi esplorativi in funzione di un nuovo pozzo. Nel contempo sono stati risolti i problemi di pressione che avevano coinvolto alcune zone dello Scalo.

I lavori La prima fase consiste nell’esecuzione di sondaggi esplorativi finalizzati poi alla realizzazione di un nuovo pozzo di captazione. «L’obiettivo – le parole del direttore generale Paolo Rueca – è quello di eliminare definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico che gravano sulla zona e per i quali il Servizio idrico aveva già avviato recentemente un importante intervento, a Castelvecchio, per ripristinare la funzionalità idraulica del serbatoio esistente, riammodernandolo e rimettendolo in piena efficienza».

La pressione Il Sii è entrato in azione – lavoro di ricerca delle perdite occulte – anche per risolvere il problema dei cali di pressione riscontrati a Narni Scalo: i tecnici hanno riparato la perdita sotterranea in una sezione della rete, installando nuove tubature che hanno permesso il recupero di pressione ristabilendo il normale regime di erogazione idrica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli