Panicale, due gelaterie prese di mira dai ladri in una settimana

Tanta paura, diversi danni, per un bottino alla fine esiguo. Colpito il locale nato in memoria della ragazza morta in un incidente

Condividi questo articolo su

Due colpi ai danni di due gelaterie nel territorio comunale di Panicale, nel giro di una settimana. Giovedì notte furto alla Azzurra di piazza Mazzini. Una settimana dopo, addirittura una rapina a mano armata a ‘La Pergola’, nella frazione di Olmini.

La gelateria nata per la ragazza morta

Nel luglio del 2019 Azzurra Pulignani morì in un drammatico incidente in moto sulla Pievaiola. Per lei, ragazza molto conosciuta a Panicale, attiva nella pasticceria Mearini, fu creata la gelateria ‘Azzurra’, in cui cominciò a lavorare anche la figlia. Proprio questa gelateria è stata oggetto di un raid da parte dei ladri nella notte fra giovedì e venerdì della scorsa settimana. Le foto sono state caricato dagli stessi proprietari sul profilo facebook.

Pistola in pungo all’ora di chiusura

Esattamente una settimana dopo, nella frazione di Olmini, rapina a mano armata a ‘La Pergola’ dove un uomo, apparentemente di nazionalità italiana, è arrivato intorno alle 20 incappucciato e pistola in mano. Portati via circa 800 euro. Ad aspettarlo, all’esterno, un complice, all’interno di un’auto. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Città della Pieve, che visionano anche le telecamere di videosorveglianza.

Una gelateria in memoria di Azzurra

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli