Passeggiata in ricordo di Noemi Spoldi

Terni, nuovo appuntamento con ‘Sono nata a primavera’ per celebrare il compleanno della giovane morta in un incidente stradale

Condividi questo articolo su

Nelle passate edizioni hanno partecipato in centinaia, appassionati delle camminate tra la natura, ma soprattutto tante persone che hanno voluto essere idealmente vicine a Noemi Spoldi. Anche nel 2018 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa ‘Sono nata a primavera’, la passeggiata storico-naturalistica organizzata in memoria della giovane ternana morta tragicamente, in un incidente stradale, nella notte tra il 10 e l’11 agosto 2011.

Il programma Il ritrovo dei partecipanti all’evento, previsto domenica 8 aprile, sarà alle 10.30 presso il parcheggio del Centro visita e documentazione ‘U.Ciotti’ di Carsulae, poi ci si incamminerà lungo il sentiero che porta il nome di Noemi – che proprio in questo periodo avrebbe compiuto 28 anni -, sentiero che dal sito archeologico conduce a Portaria. Seguirà, alle 12.30, un pranzo in piazza e, alle 14.30, la visita al centro storico della frazione di Acquasparta.

L’evento, gratuito, è a cura della Fondazione Noemi Spoldi in collaborazione con la Pro Loco di Portaria e il servizio civile nazionale-progetti ‘Metamorfosi del Paesaggio’ e ‘Parte Attiva’. Sono consigliati scarpe e abbigliamento comodi. Per avere informazioni si può contattare lo 0744.334133.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli