Perugia-Benevento: procura Figc apre inchiesta sul terzo gol del Grifo

Via ad un procedimento per far luce sulla rete (inutile) di Kouan. Ipotesi di illecito sportivo. Il club: «Pronti a qualsiasi chiarimento»

Condividi questo articolo su

IL VIDEO DEL TERZO GOL DEL PERUGIA CONTRO IL BENEVENTO – CREDITS: The Xpress

Perugia-Benevento non è finita. O meglio, la partita prosegue fuori dal campo e con risultato acquisito. Come lanciato dai portali di informazione nazionali, il procuratore della Federcalcio – Giuseppe Chiné – ha aperto un procedimento sulle «modalità di realizzazione della rete» valsa il 3-2 a favore del Grifo, segnata da Kouan allo scadere del match durante il recupero. Un gol di fatto inutile ai fini dell’esito del campionato di serie B, visto che il Perugia è retrocesso in Lega Pro con il concomitante pareggio del Brescia a Palermo e il Benevento era già sceso di categoria la settimana precedente. In merito al gol di Kouan si parla di ipotesi di illecito sportivo. «Al riguardo – scrivono Ansa e La Repubblica – è già stato acquisito il video della gara e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio». La rete al centro dell’attenzione è stata realizzata dopo un clamoroso abbaglio difensivo dei sanniti con protagonisti il portiere Manfredini e il difensore Leverbe. Sul piede di guerra anche tanti scommettitori che si sentono beffati.

La nota del Perugia

«Ac Perugia Calcio apprende dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento. Certi della nostra totale estraneità ai fatti, ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura Federale anche se fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti», il comunicato lanciato dalla società venerdì pomeriggio.


Il Perugia vince ma retrocede in Lega Pro. Il Comune in tackle su gestione sportiva

Caos serie B. Santopadre attacca la Reggina: «Violazione clamorosa delle regole»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli