Perugia, il positivo era in campo col Legnago

Tegola sul Grifo alla vigilia della trasferta di Coppa Italia con il Brescia. Sospetti sulla partita col Legnago. Nel pomeriggio i risultati dei nuovi tamponi

Condividi questo articolo su

Tegola sul Perugia alla vigilia della trasferta di Coppa Italia con il Brescia. C’è un positivo. Il sospetto è che il contagio possa essere avvenuto mercoledì scorso nella partita col Legnago (che sabato aveva denunciato due positività prima della partita col Gubbio). visto che, dalle informazioni raccolte dalla nostra redazione, il positivo era in campo mercoledì contro i Veneti.

L’annuncio

«Il Perugia Calcio comunica che nel corso dei test eseguiti dal gruppo squadra entro le 48 ore antecedenti la gara è stata riscontrata una positività al Covid-19 di un calciatore, il quale è stato prontamente isolato presso il domicilio secondo le direttive federali e ministeriali». 

Nuovo tampone

Prima di partire per Brescia (in campo mercoledì alle 16 per il terzo turno di Coppa Italia), nel rispetto delle norme, il Perugia ha predisposto per l’intero gruppo squadra un nuovo ciclo di test mediante tampone rinofaringeo, effettuato martedì mattina. che ha dato esito negativo per tutti. In accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi.

Rischio contagio col Legnago

Non è stato comunicato ufficialmente chi sia il negativo, ma la nostra redazione ha appreso che si tratta di un difensore che era in campo a Legnago mercoledì scorso. Il che avvalora il fatto – che umbriaOn.it aveva fatto notare dopo la positività riscontrata nel gruppo squadra del Legnago – secondo la quale c’è la concreta possibilità che i due positivi segnalati dai veneti prima della trasferta di Gubbio potessero aver contagiato qualcuno del Grifo. Difficile ricostruire la catena del contagio, anche se conoscessimo i nomi dei contagiati, ma è una deduzione logica la nostra. Vero che ai tamponi di venerdì nel Perugia erano tutti negativi, ma considerando i 2-3 giorni di incubazione (in cui il virus potrebbe non essere rintracciato nemmeno dal tampone), i tempi tornano. E a questo punto, a cascata, rischia anche la Vis Pesaro, nel caso in cui il positivo del Grifo fosse sceso in campo domenica.

I convocati di Brescia-Perugia

Caserta senza sei giocatori (fra cui il positivo). Baiocco in lutto per la morte del padre. Lopez lascia a casa Torregrossa e Ragusa, in isolamento.

Brescia

Joronen, Kotnik, Andrenacci; Sabelli, Mateju, Chancellor, Mangraviti, Papetti, Verzenj; Van De Looi, Ndoj, Spalek, Skrabb, Labojko, Jagiello, Dessena, Bisoli; Ghezzi, Aye.

Perugia

Bianchimano, Bocci, Cancellotti, Crialese, De Marco, Dragomir, Elia, Falzerano, Favalli, Fulignati, Konate, Lunghi, Melchiorri, Monaco, Moscati, Murano, Rosi, Sgarbi, Sounas, Tozzuolo, Vanbaleghem.

L’arbitro di Brescia-Perugia

Sarà Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina a dirigere Brescia-Perugia, gara valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma mercoledì 28 ottobre alle ore 16 presso lo stadio Rigamonti. A coadiuvarlo gli assistenti Fabio Schirru della sezione di Nichelino e Antonio Vono della sezione di Soverato. Quarto uomo Andrea Bordin sezione di Bassano del Grappa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli