Perugia, dopo la laurea ecco i gemellini

La commovente storia di Maryse che, ricoverata all’ospedale per rischio aborto, aveva discusso la tesi via Skype. Ora è finalmente mamma

Condividi questo articolo su

Sono finalmente nati i due gemellini la cui mamma, una giovane donna di origini congolesi, aveva discusso lo scorso febbraio la sua tesi di laurea in collegamento via Skype dal letto dell’ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia dove era ricoverata.

Maryse con i due gemellini

I due gemellini Poco dopo la mezzanotte di giovedì 8 giugno sono venuti alla luce Mathyss Marius, dal peso di 2,6 chilogrammi e Mellhya Estelle, 2,870 chili. Così come era già accaduto subito dopo la laurea, anche questa volta nella stanza di degenza il papà ed i parenti hanno appeso palloncini e fiocco rosa e celeste per festeggiare l’evento. Durante il parto Maryse è stata assistita dai dottori Maila Romanelli e Francesco Oliva e dalle ostetriche Franca Cappuccini e Francesca Angelelli. I medici contano di dimettere mamma e gemelli nella giornata di domenica.

Maryse con i medici dell’ospedelae

La storia Ricoverata a febbraio nel reparto della struttura di ostetricia e ginecologia alle 23esima settimana di gravidanza per un grave rischio di aborto, la giovane ragazza è finalmente diventata mamma. Nei mesi scorsi la sua storia ha commosso i medici dell’ospedale e i docenti dell’università perché, per non disperdere anni di studio, aveva chiesto di potersi ugualmente laureare anche dal letto del reparto. Così, in collegamento via Skype, Maryse aveva discusso la sua tesi di laurea in Geologia degli idrocarburi. «Adesso è arrivata una laurea ancora più impegnativa, quella di mamma – dice il dottor Giorgio Epicoco direttore della Ginecologia, che ha seguito la donna durante tutta la complessa gravidanza-. Maryse ha ampiamente meritato anche questo titolo con coraggio e determinazione»

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli