Perugia, ecco il nuovo questore Finocchiaro

Prima uscita pubblica e idee chiare sulle priorità: «Focus su Fontivegge, non serve posto fisso ma maggiore presenza di uomini»

Condividi questo articolo su

Prima uscita pubblica per il nuovo questore di Perugia Mario Finocchiaro, nell’incontro di saluto con gli operatori dell’informazione. Prende il posto di Giuseppe Bisogno, passato alla questura di Bari.

«Su Fontivegge troveremo soluzione»

«Il problema non è tanto quello di creare strutture fisse ma cercare di mettere sul campo più uomini – ha detto il questore – l’apertura di un posto di polizia ha un significato simbolico, ma se noi non riusciamo poi a realizzare un controllo reale ed effettivo sul territorio, diventa qualcosa di illusorio. Non conosco ancora bene la problematica di Fontivegge, ne ho sentito parlare, ma vedremo di approfondirla meglio insieme agli altri enti preposti e sicuramente alla fine troveremo la situazione migliore. Negli ultimi anni c’è stato un fisiologico calo del numero degli addetti, ma a breve ci saranno nuove assunzioni e si invertirà questa tendenza».

«Inizio frenetico»

«Quella del terremoto è una realtà della quale mi voglio rendere conto personalmente, così come le altre realtà della provincia di Perugia». Poi, sull’inizio frenetico: «Ho avuto l’onore di avere ospite il capo della polizia, poi l’inaugurazione dell’anno accademico con la presenza del ministro, poi quest’evento importantissimo di Assisi con la Merkel e concludiamo la settimana sabato con la partita interna del Perugia. Sono venuto in una realtà splendida come Perugia con grande entusiasmo. I miei predecessori hanno lasciato un segno, spero di essere alla loro altezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli