Perugia, la fontanella distrutta da un’auto

Un’operatrice del mercatino ha sbagliato manovra e l’ha divelta. Pagherà l’assicurazione

Condividi questo articolo su

La fontanella dei Giardini Carducci non c’è più. Distrutta nella sera di Domenica, proprio nel giorno di San Costanzo. Ma non è stato un atto vandalico a distruggerla, come si vociferava sui social network nelle ore immediatamente successive all’episodio. Più semplicemente, una manovra di un’automobilista distratta.

Ecco dov’era la fontanella

La conferma dei Vigili La versione è stata confermata a umbriaOn dalla Polizia Municipale di Perugia. Un’operatrice del mercatino dell’usato, arrivata per il giorno di San Costanzo, che aveva installato la propria bancarella proprio sotto il porticato dei Giardini Carducci, era entrata con l’auto all’interno dei giardinetti per ricaricare la mercanzia. Fatto tutto, complice la stanchezza e la scarsa visibilità, nel fare retromarcia ha urtato la fontanella, distruggendola.

Pagherà l’assicurazione Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Municipale e i tecnici del Comune, che hanno constatato il danno e preso gli estremi dell’auto. Sarà infatti l’assicurazione a farsi carico del danno patrimoniale. Resta il rammarico per la perdita della storica fontanella ai piedi della statua di Pietro Vannucci, con la sua tipica forma, cui si sono rinfrescate generazioni di perugini e turisti in visita nel capoluogo. Al suo posto, rimossi i cocci, solo un segnale di pericolo e del nastro biancorosso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli