Perugia, «Grifo non sprecare l’occasione»

A una settimana dal derby mister Camplone non vuole distrazioni e pensa solo al Varese

Condividi questo articolo su

«Concentrati sul Varese e niente distrazioni». Andrea Camplone non vuole distrazioni e soprattutto vuole tutti concentrati sul posticipo di lunedì sera, quando al ‘Curi’ arriverà un Varese ultimo in classifica. Poi che i biancorosi saranno ospiti al ‘Liberati’ di una Ternana in ripresa.

Posticipo «Comotto, Rizzo, Lo Porto, Vinicius e Mendez fuori mentre per il resto tutto è vincolato all’ultimo momento». È il solito Camplone che fa pretattica specie dopo la giornata di ieri che ha messo sul piatto un’occasione d’oro per il Perugia di risalire la classifica. «Sono stati risultati buoni, – dottolinea il mister in conferenza stampa – sarà uno stimolo in più, ma noi in ogni caso dobbiamo vincere. Fino ad ora abbiamo fatto un buon campionato, abbiamo costruito una casa con tanti mattoncini, mancano le finiture e in queste 8 partite starà a noi farle di lusso o normali».

Stimoli «La concentrazione è buona e i ragazzi si sono allenati bene, ma non possiamo sottovalutare nessuno, dobbiamo far diventare il nostro campionato ottimo e non solo buono, perché siamo lì, a pochi passi dal secondo posto. Inconsciamente – prosegue il mister – può esserci un po’ di rilassamento, ma la posta in palio è alta e non credo accadrà. In più incontreremo una squadra che non concede nulla, tutti dietro la linea della palla, senza offrire spazi. Dovremo essere bravi a muoverci senza il pallone e sfruttare le poche chance che ci capiteranno».

Cento partite Per l’allenatore biancorosso quella di domani sarà una partita speciale. Cento gare sulla panchina del Grifo e un premio da parte del centro di coordinamento in arrivo: «Per me è un grande traguardo, sono tre anni importanti in cui abbiamo fatto grandi cose, sono orgoglioso di questo traguardo, spero di poter continuare».

Anti-Varese Una delle possibili opzioni che sembra avere in mente mister Camplone pare essere quella di inserire Fabinho sulla fascia sinistra. Questo lascerebbe fuori Crescenzi: «Lo abbiamo già provato in casa, è una soluzione più spregiudicata e non posso nascondere che Fabio è stato provato in quel ruolo per tutta la settimana. Crescenzi ha fatto tantissime presenze, un po’ di appannamento può averlo, ma è più una questione mentale che fisica, perché è un ragazzo umorale. Se azzecca il primo passaggio ti fa una grande prestazione, altrimenti va un po’ in confusione». Altra questione quella di Nielsen che ha debuttato dal primo minuto nel 2-0 esterno in Liguria con una bella prova: «Ha sempre fatto quel ruolo, sta tornando quello di Pescara ma ci vuole tempo. Un ragazzo tranquillo, parla poco, però si allena sempre con impegno. Possiamo dire che è un giocatore lineare, ma ha quelle giocate che in pochi hanno in squadra».

Prospettiva derby Un ultimo pensiero non può che andare alla sfida prossima in casa della Ternana: «I ragazzi non stanno pensando al derby, nello spogliatoio non sento parlare di questa cosa. Domani è fondamentale perché se vinciamo possiamo affrontare la Ternana con un certo tipo di mentalità, altrimenti sarà un’altra storia. Sarebbe un peccato buttare via tutto per delle distrazioni. I ragazzi devono stare sul pezzo, se non ci staranno saremo io, Goretti e il presidente a riportarli con i piedi per terra».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli