Perugia-Novara: «Gioca chi c’è»

Un po’ per scelta tattica un po’ per reale difficoltà, Nesta resta sul vago in merito alla formazione: «Siamo corti, al momento tutti importanti», dice a proposito di Belmonte e Monaco

Condividi questo articolo su

Sarà un Perugia inevitabilmente ‘sperimentale’ quello che scenderà in campo domenica sera al Curi (diretta testuale su umbriaOn) per l’esordio stagionale in partita ufficiale: di scena la partita Coppa Italia contro il Novara. Ma in conferenza stampa si parla soprattutto di mercato.

NESTA INSODDISFATTO: «NE MANCANO ANCORA MOLTI» – VIDEO

«Dobbiamo essere pronti» «Ci mancano tanti giocatori – ammette Nesta in apertura – quanti non so. Chiedetelo alla società, fanno loro il mercato. Certo è che è stato difficile costruire qualcosa in questi giorni di ritiro, dove comunque siamo stati bene e abbiamo lavorato duro. L’anno scorso non c’ero quindi non so dire se ora vada meglio o peggio, non so quando sono arrivati gli acquisti nella passata stagione, ma il dato di fatto è che dobbiamo farci trovare pronti perché si comincia a fare sul serio. Vedremo se alla prima giornata saremo al 70, all’80 o al 90 per cento».

Reparto per reparto «In attacco ci vorrebbe un bomber alla Di Carmine. In difesa mi aspetto ancora qualcosa, ma nel frattempo lavoro con chi c’è e quindi Belmonte e Monaco per il momento fanno pienamente parte del gruppo. Poi se cambiano le cose, se prendono altri più forti, vedremo. Stesso discorso per Buonaiuto: per me è fortissimo, non so se andrà via, se lo cedono mi aspetto che ne prendano qualcuno ancora più forte di lui. Ho comunque grande fiducia nella società che negli anni ha sempre dimostrato di fare buone squadre. Non lo devono a me ma lo devono al Perugia e ai tifosi».

La formazione Sarà una squadra che non si discosterà tanto da quella che abbiamo visto nelle ultime uscite, considerando che fra l’altro Sgarbi è squalificato e Vido ha un problemino e potrebbe non essere convocato. Possibile quindi che Terrani venga nuovamente schierato da mezzala. Nesta è consapevole delle difficoltà («la mia paura è che se si fa male qualcuno non so chi mettere») ma vuole vincere: «Per domani, speriamo di far subito di fare qualcosa di importante, abbiamo bisogno e voglia di entusiasmo attorno a noi».

Arbitra Dionisi Il secondo turno eliminatorio di coppa Italia è stato affidato all’arbitro a Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Filippo Bercigli della sezione di Valdarno e Daniele Marchi della sezione di Bologna. Quarto uomo sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli