Perugia, rom sospette: doppia denuncia

Controllo della polizia per furti in abitazione: due giovani sorprese con un kit per aprile le porte, fermate in via Pergolesi

Condividi questo articolo su

Si aggiravano in maniera sospetta tra le abitazioni di viale San Sisto, a Perugia, e la polizia di Stato si è subito attivata per verificare la loro attività. E per due giovani romene, una delle quali minorenni, è scattata la denuncia.

Le giovani sono state trovate e identificate in via Pergolesi: romene e residenti a Roma in un campo per accoglienza nomadi, in passato si erano rese protagoniste di reati contro il patrimonio. Entrambe erano in possesso di un pezzo curvo di plastica – ricavato da un flacone di detersivo – utile per scorrere tra lo stipite e le porte, potendole aprire.

Scattata la denuncia Per le due è scattata la denuncia alla procura ordinaria e a quella per minorenni: la più piccola è stata affidata ad una struttura di accoglienza, mentre per l’altra c’è il divieto di ritorno a Perugia per tre anni con foglio di via obbligatorio emesso dal questore Francesco Messina.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli