Perugia si mobilita: «Salviamo Briciola»

Il cane è stato investito da un pirata della strada che non si è fermato a soccorrerlo. Il proprietario non ha la possibilità di farlo curare. Attivato un conto corrente

Condividi questo articolo su

C’è un cane da salvare. È stato investito da un pirata della strada che non si è fermato a soccorrerlo. E ora lotta fra la vita e la morte. Le cure sono costose e il proprietario non ha i mezzi per farsene carico. Per questo motivo è stata avviata una campagna di solidarietà. C’è un conto corrente per fare le donazioni.

Osvaldo e Briciola

L’appello arriva da alcune attiviste di associazioni animaliste operanti a Perugia. «Chi abita in centro – scrive Francesca Paxia sul suo profilo facebook – lo conosce quantomeno di vista. Osvaldo, personaggio storico, riconoscibile anche per via dei suoi due amatissimi cagnolini anziani sempre con lui. La notte hanno un posto per dormire al caldo e di giorno lui, sostenuto anche da diverse persone gentili, non gli fa mancare nulla, dal cibo alle cure veterinarie. Stamattina (sabato, ndr) tra le vie del centro una macchina correva in maniera del tutto inappropriata e a gran velocità ha colpito Briciola, che camminava vicino Osvaldo, fuggendo via».

Il conto corrente per le donazioni

Corsa dal veterinario «Osvaldo e Briciola – continua l’appello – in stato di shock entrambi sono stati portati immediatamente in clinica veterinaria da Eleonora Negozio, guardia zoofila, fortunatamente non lontana dal luogo dell’accaduto. Ora Briciola è ricoverata. È stato diagnosticato un trauma cranico ed un’emorragia interna da tenere sotto controllo. Osvaldo non ha modo di sobbarcarsi le spese del ricovero e delle cure correlate da solo. Se qualcuno ha voglia di stare vicino e sostenere quest’uomo e la sua cagnolina diciassettenne ve ne saremo grati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli