Perugia, soul e jazz: incontro al PostMod

Per la prima volta in Italia i Feathers+Eyes, il trio che ha conquistato New York

Condividi questo articolo su

Per la prima volta in Italia, per la prima volta a Perugia. Un lunedì all’insegna del soul e del jazz quello che ospiterà il 7 marzo alle 21.30, il cinema PostModernissimo di via del Carmine a Perugia.

Anteprima Sul palco una delle formazioni più originali e trascinanti dell’attuale scena newyorchese. I Feathers+Eyes, in esclusiva nazionale a Perugia e in vista di un intenso tour che li porterà in location selezionate tra nord e sud. Il loro sound è fortemente caleidoscopico, con imponenti sinfonie sperimentali che si ispirano alla tradizione soul e alle strutture del jazz, mischiandosi a loop di raffinata e ricercata musica elettronica. Batteria, basso, tastiere, ukulele e voce. Quest’ultima appartiene ad Alisha Roney, un vero talento naturale che difficilmente vi lascerà indifferenti.

La band Il sound dei Feathers+Eyes sembra accompagnarci su cime fresche e innevate, per poi lasciarci cadere come trasportati da una cascata di acqua fresca. Profondi e delicati, ipnotici e trascendenti, sincopati e armoniosi, i Feathers+Eyes creano complesse sinfonie sperimentali che durante il live sono in grado di catturare il pubblico facendolo restare col fiato sospeso. Un live coinvolgente ed estasiante, di una ‘morbidezza’ che lascerà brividi sulla pelle. Prima del trio newyorkese si esibirà un’artista umbra emergente, Vespertina: cantautrice sognante e fosca che nell’ottobre 2015 ha terminato le registrazioni del suo primo funereo EP, di prossima pubblicazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli