Perugia, ‘Tim Cup’: in rimonta Carpi battuto

I biancorossi di Bucchi, in inferiorità numerica ed in svantaggio, ribaltano il punteggio nella ripresa grazie alla doppietta di Bianchi

Condividi questo articolo su

In inferiorità numerica e in svantaggio. Ma un grande secondo tempo del Perugia regala al ‘Grifo’ la qualificazione al 4° turno di ‘Tim Cup’, a Genova contro i rossoblù: una doppietta di Rolando Bianchi consente ai biancorossi di ribaltare il punteggio e battere il Carpi per 2-1. Intero secondo tempo in dieci per la formazione di Bucchi. Tra due settimane l’esordio in campionato a Cesena.

Ritmi compassati nella prima frazione: l’unico acuto di rilievo nella mezz’ora iniziale è firmato da De Marchi, bloccato in extremis – l’assist era stato di Catellani – da Chiosa solo davanti a Rosati. I biancorossi replicano con un’azione personale di Zapata: il suo tiro-cross è bloccato da Colombi. Il ‘Grifo’ sale di ritmo e il Carpi va in difficoltà: Zapata non centra la porta di testa sull’assist di Buonaiuto, quindi è lo stesso ex Maceratese a vedersi negare il gol dall’estremo difensore ospite. In chiusura Mariani espelle direttamente Joss, colpevole di una reazione – ha cercato di colpire con un pugno Lollo – violenta.

Comi-gol Nella ripresa Castori inserisce Comi al posto di De Marchi e cinque minuti dopo l’ex Milan punisce i biancorossi: la conclusione aerea sull’assist di Letizia dalla destra non lascia scampo a Rosati. Sessanta secondi prima era stato Guberti dall’altro lato a chiamare alla risposta Colombi.

Bianchi entra e cambia il match Rosati salva su Comi – dribbling su Chiosa e destro – al 72′, poi è un super Colombi a negare il pareggio prima a Bianchi, quindi a Guberti. Ma l’estremo difensore degli emiliani nulla può al 76′ sul tap-in sotto misura del numero 9 del Perugia. Pochi secondi e il portiere degli ospiti è ancora battuto dall’ex Torino, autore di una pregevole conclusione con il destro. Carpi senza forza fisica e tramortito. Nel finale c’è anche il tempo per il debutto di Gianluca Di Chiara, entrato al posto di Guberti. L’undici di Castori non riesce a reagire: è festa ‘Grifo’.

 

Il tabellino

Perugia (4-3-3): Rosati (c), Imparato (75′ Bianchi), Volta, Monaco, Chiosa; Zebli, Brighi, Joss; Buonaiuto, Zapata (68′ Drolé), Guberti (83′ Di Chiara). A disposizione: Elezaj, Santopadre, Del Prete, Mancini, Vicaroni, Alhassan, Ceccuzzi, Di Nolfo, Olausson. Allenatore: Cristian Bucchi.

Carpi (4-4-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Sabbione (81′ Mbaye), Gagliolo; Letizia (c), Pasciuti, Lollo, Fedele (46′ Bifulco); Catellani, De Marchi (62′ Comi). A disposizione: Petković, Basit, Jawo, Mastroianni. Allenatore: Fabrizio Castori.

Arbitro: Maurizio Mariani di Roma (assistenti Carbone e Fiorito; quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli).

Reti: 76′ e 78′ Bianchi (P); 67′ Comi (C).

Ammoniti: 37′ Fedele, 44′ Lollo, 51′ Bifulco, 53′ Poli, 74′ Sabbione (C).

Espulso: 44′ Joss (P) per fallo di reazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli