Perugia, torna Breda: come sarà accolto?

Il tecnico trevigiano ha lasciato in città e fra i tifosi ricordi contrastanti: c’è chi lo sopportava a fatica mentre altri gli riconoscono di aver fatto un mezzo miracolo

Condividi questo articolo su

Torna a Perugia per la prima volta da ex Roberto Breda, dopo il traumatico esonero della scorsa stagione. Curiosità per capire come sarà accolto dalla tifoseria, che lo accolse con diffidenza ma poi – almeno in parte – seppe apprezzarlo.

NESTA IN CONFERENZA STAMPA PARLA ANCHE DI BREDA – VIDEO

Nesta: «Ci sono tutti, gioca chi sta meglio»

«Hanno recuperato in tanti, solo Sadiq è un po’ acciaccato. Alcuni possono sostenere le tre partite, altri meno. Faremo scelte in funzione di questo aspetto. Pavlovic non ce la fa ad essere convocato: più che della partita ha bisogno del lavoro Ci può dare molto. Sono contento che Vido sia andato in nazionale, l’under 21 fa bene sempre. Anche se non giochi. Io non lo so cosa gli è successo. È evidente che ha avuto un calo ma capita nei giovani. Va compiuto un percorso di maturazione che magari in altri è già compiuto. Lui giocava con Cutrone che ha già compiuto quel percorso ma sono convinto che ci tornerà utile. Breda? ha fatto bene qui, ha fatto punti e un bel lavoro. Poi cosa sia successo non lo so perché sono arrivato dopo».

I convocati del Perugia

Ci sono tutti, quindi, tranne l’ultimo arrivato Pavlovic e lo squalificato Falasco: Bizzarri, Gabriel, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi; Bianco, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Verre; Han, Kouan, Melchiorri, Sadiq, Vido.

Arbitro Maggioni

Sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco a dirigere il match di sabato pomeriggio. Quest’anno i biancorossi hanno già incontrato Maggioni nella trasferta di Carpi vinta grazie alla rete di Federico Melchiorri nei minuti di recupero. Al suo fianco, l’arbitro avrà gli assistenti Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo e Gamal Mokhtar della sezione di Lecco. IV ufficiale: Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

Breda: «Pausa positiva»

«La sosta – dice l’attuale tecnico del Livorno – è arrivata nel momento giusto. Avevamo speso tanto e ci serviva per ricaricare le pile soprattutto sotto il profilo mentale. Adesso dobbiamo ripartire con il piede giusto. Domani dovremo fare una grande partita, con tanta grinta e la giusta attenzione in ogni episodio che accadrà. In questa settimana di sosta abbiamo lavorato molto bene. La classifica adesso è spezzata a metà, si stanno delineando le sfide per la promozione e per uscire dalla zona salvezza. Noi però dobbiamo continuare a guardare a noi stessi e al nostro lavoro. Mazzoni? Quello che dovevo dirgli glielo ho detto in privato. Si può sbagliare ma bisogna anche mettere in gioco la parte umana e stargli vicino. Ha fatto tanto per questo gruppo e sono sicuro che avrà le capacità per uscire da questa storia».

I convocati del Livorno

Non ce la fa il giovane croato Luka Bogdan, che si era infortunato prima della partita in nazionale contro l’under 21 di Gigi Di Biagio. Ecco l’elenco completo: Zima, Crosta, Neri; Di Gennaro, Gasbarro, Gonnelli, Boben, Dainelli; Agazzi, Diamanti, Fazzi, Rocca, Kupisz, Luci, Salzano, Porcino, Eguelfi, Soumaoro, Valiani; Giannetti, Raicevic, Gori, Dumitru.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli