Perugia: ufficiali Pajac, Han e Colombatto

Un mediano, un attaccante e un regista che può fare anche il fantasista. Arrivano tutti in prestito. Ora la rosa è più completa (in attesa del terzino sinistro)

Condividi questo articolo su

Arrivata nella serata di lunedì la conferma dell’arrivo dal Cagliari di tre giocatori: Santiago Colombatto, Han Kwang-Song e Marko Pajac

L’argentino Colombatto Arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto. Con Bianco provato come regista, vedremo se Colombatto conquisterà il ruolo da titolare (facendo spostare Bianco come mezzala) oppure verrà provato da trequartista. Nato a Córdoba, in Argentina, il 17 gennaio del 1997, Colombatto inizia a giocare a calcio fin da bambino crescendo nel settore giovanile del River Plate. In seguito il giovane argentino si trasferisce in Italia aggregandosi alla rosa della Primavera rossoblù. L’esordio in prima squadra arriva il 3 dicembre 2015 nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo. Con il Cagliari, esordisce in Serie B durante la stagione 2015/2016 collezionando diverse presenze e contribuendo quindi alla promozione in massima serie. Nella stagione 2016, passa in prestito per un breve periodo al Pisa per poi approdare in Sicilia nelle file del Trapani. Colombatto ha anche 3 presenze con la Nazionale Under 20 dell’Argentina, collezionate durante il Mondiale di categoria giocato in Corea del Sud.

Il coreano Han Con la stessa modalità – quella che tecnicamente viene definita «opzione e contro-opzione» – arriva a Perugia l’attaccante coreano Han Kwang-Song, 19 anni e già un bel curriculum. Arrivato a Cagliari nello scorso mercato invernale, si è messo in mostra segnando prima un gol al Torneo di Viareggio e poi anche in serie A, alla seconda presenza, contro il Torino. In Nazionale, dopo aver compiuto tutta la trafila nelle categorie minori, ha esordito fra i grandi nel giugno scorso nella partita amichevole disputata contro il Qatar. Di lui si dice un gran bene e se dovesse confermare quanto di buono fatto vedere potrebbe diventare la sorpresa del campionato del Perugia, come vice Di Carmine nel ruolo di seconda punta.

Il croato Pajac Prestito secco invece per Marko Pajac, centrocampista di 24 anni, che andrà a rinfoltire la rosa in un reparto che numericamente aveva bisogno di integrazioni. Difficile nel suo caso possa scalzare i titolari potenziali. Pajac ha esordito nel 2011 con il Varazdin, poi, dopo una parentesi nella seconda serie e il passaggio alla Lokomotiv Zagabria, nel 2015 va in Slovenia, al Celje, dove lo nota il Cagliari, che lo acquista e lo gira al Benevento in prestito, dove ha disputato l’ultima stagione (16 presenze e un gol). In nazionale ha giocato con under 20 e under 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli