Perugia, un passo oltre l’emergenza

Per il posticipo della seconda giornata di ritorno i biancorossi sono con gli uomini contati: «Essere compatti»

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Mancava solo l’infortunio di Drolè per completare i guai di Bisoli. Dopo le due sconfitte consecutive ora è l’emergenza uomini a creare grattacapi al tecnico biancorosso, che dovrà scegliere il miglior undici da mandare in campo contro il Pescara nel posticipo di domenica pomeriggio.

MARCELLO PIZZIMENTI IN CONFERENZA STAMPA, VIDEO

Parla il direttore Con il mister e la squadra in silenzio stampa parla solo la società e lo fa attraverso le parole del direttore sportivo Marcello Pizzimenti che, in conferenza,  cerca di buttare acqua sul fuoco che circonda l’ambiente biancorosso: «Ora dobbiamo trovare compattezza, in momenti difficili come questo non possiamo guardarci indietro ma ricompattarci e provare a fare bene. Le due sconfitte sono state partite strane, dove abbiamo sbagliato più l’atteggiamento che altro. Fisicamente la squadra c’è ma non possiamo non pensare alla sfortuna e ai tanti infortuni».

Si ferma Drolé Sono proprio gli uomini contati a mettere in difficoltà Bisoli che ora, per tener fede al 4-3-3, dovrà veder bene di fare qualche calcolo visto che gli esterni sono contati, con Parigini e Drolè fuori e Ardemagni influenzato. Bianchi sarà la punta con Di Carmine già provato da esterno e Zapata come possibile terzo. L’alternativa si chiama Spinazzola, che potrebbe essere spostato in avanti con Comotto a terzino.

Toto formazione
Con l’attacco tutto da inventare il resto viene di conseguenza. La mediana a tre sembra quella più sicura con Rizzo, Taddei e Della Rocca, Zebli invece è squalificato, difesa con Volta e Mancini centrali mentre gli esterni dovrebbero essere Milos e Spinazzola, sempre che il folignate non venga spostato in avanti. Per Bisoli quindi è chiara emergenza anche se c’è molta curiosità nel vedere quello che potrà dare il nuovo acquisto Bianchi ad un attacco che ancora fatica a trovare la giusta continuità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli