Perugia: «Via pedonale invasa dalle auto»

La protesta divampa sui social per il parcheggio selvaggio nella stradina – via Oberdan – che porta al centro: «Ormai il divieto lo rispettano solo i fessi»

Condividi questo articolo su

Via Oberdan è la piccola stradina che dal quartiere di Sant’Ercolano conduce su su fino al centro, sbucando sul Pincetto. Viene quindi anche utilizzata da chi arriva al capolinea del minimetro per visitare la città. Si può considerare uno dei biglietti d’ingresso del capoluogo umbro.

fonte: Perugia, Umbria, Mondo

Parcheggi in serie Anche per questo è inibita alle auto. Almeno, lo sarebbe. Perché martedì mattina, primo giorno lavorativo dell’anno per molte persone ma pur sempre in pieno periodo vacanziero, chi imboccava via Oberdan si trovava davanti una lunga fila di auto parcheggiate, arrivate evidentemente dall’imbocco di piazza Matteotti (dove pure c’è un bel cartello a indicare il divieto di transito, di sosta e di fermata) e destinate uscire dal gorgo attraverso lo stretto passaggio che porta verso via Marzia.

Anche su Google Maps Abbiamo rifatto il percorso utilizzando Google Maps e ci siamo resi conto di un particolare: persino nelle foto ‘ufficiali’ del celebre servizio di navigazione online ci sono auto parcheggiate lungo via Oberdan (datate 2017). Segno che la pratica, purtroppo, è assai comune. Anche per questo, i cittadini hanno fatto sentire la propria voce.

fonte: Perugia, Umbria, Mondo

«Pedonale per i fessi» L’episodio è stato denunciato dal gruppo facebook ‘Perugia, Umbria, Mondo’, da cui sono tratte queste foto: «Oggi 2 gennaio 2018 alle 10,30 via Oberdan strada pedonale era così: un parcheggio. E chi parcheggia abusivo all’inizio dell’anno lo farà tutto l’anno. Perché a Perugia è così funziona. Perché evidentemente chi la governa è così che vuole sia Perugia: una città dove la maleducazione e i maleducati la facciano da padrone e le persone rispettose delle regole e della città si sentano fessi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli