Perugia, una voragine ai Giardini Carducci

Mezzo pesante ‘sfonda’ l’asfalto proprio davanti al belvedere e resta incastrato. Intervenuti i vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Una piccola voragine di circa 40 centimetri, proprio davanti al balcone che affaccia sul belvedere di Perugia, ai Giardini Carducci. A provocarla probabilmente il mezzo pesante che stava effettuando i lavori sull’asfalto e che poi è rimasto intrappolato nella stessa buca. Sollevato con una gru.

Disagi al traffico Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno fatto posizionare una gru su viale Indipenza per poter sollevare, col lungo braccio meccanico, il mezzo asfaltatore rimasto incastrato nella buca. Disagi anche al traffico: non tanto per la voragine (la stradina collega con piazza Italia ma è senza via d’uscita) quanto appunto per le manovre compiute dalla grossa gru utilizzata per liberare la buca.

A GENNAIO UN AMBULANTE DISTRUSSE LA FONTANA

La curiosità Per fortuna l’operazione è stata rapida e nel giro di un’oretta il problema è stato risolto. La buca, una volta liberata, è stata riempita dagli operai prima con del terriccio e poi ricoperta con materiale bituminoso. Piccola curiosità: il mezzo rimasto incastrato ha come slogan promozionale ‘profondità massima’. Per fortuna che stavolta non l’ha messa in atto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli