Perugia a ‘più sei’ rispetto all’andata

Squadra in vantaggio nel paragone con la prima parte del campionato, ma ora arriva il tour de force contro le grandi

Condividi questo articolo su

Nonostante il mezzo passo falso di sabato pomeriggio i biancorossi sono già in vantaggio di sei punti rispetto al cammino del girone d’andata. Ma Bucchi predica calma: i playoff sarebbero un’impresa.

LE PAROLE DI MISTER BUCCHI – VIDEO

Scarso feeling con i nuovi Contro l’Entella non hanno funzionato le fasce, ben chiuse da Breda: «Quando si cambia molto è normale che possa venir meno qualche meccanismo – spiega il mister – penso alla catena di sinistra, in cui il trio Di Chiara, Dezi, Guberti aveva giocato insieme per mesi e invece sabato ha giocato Mustacchio. Ma anche a destra dove Fazzi e Nicastro non avevamo mai dialogato in tutto il campionato». Dazi che si pagano insomma.

Playoff un’impresa «Quando dico che i play-off sono un’impresa lo dico per tanti motivi – aggiunge il mister biancorosso – siamo una quadra giovane che ha cambiato molto e qualcosa paghiamo, poi questo campionato è difficilissimo. Il Bari sta ritornando su, l’Ascoli sta facendo risultati, il Cittadella e il Frosinone hanno fatto passi falsi, è vero ma sono forti. E noi siamo attesi da un filotto di gare toste».

Preoccupato no, ma… «La mia non è preoccupazione – assicura Bucchi – è realismo. Certo, sono contento che abbiamo 6 punti in più rispetto al girone d’andata: all’inizio del campionato abbiamo vinto con squadre che erano sopra di noi, ma forse ci era mancato vincere contro le ‘cosiddette’ piccole, per quanto possano essere definite piccole certe squadre. Noi ne siamo un esempio… eravamo agli ultimi posti e con 4 vittorie consecutive ci siamo ritrovati in zona playoff. Sarà difficile rimanervi, ma le cose difficili poi sono più belle quando si realizzano».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli