Petrucci al Mugello: «Feeling positivo»

Via al weekend toscano per il pilota di Terni, impegnato venerdì nelle prime libere: buon 7° tempo al mattino, poi un guaio tecnico nel pomeriggio e difficoltà con la seconda moto

Condividi questo articolo su

Buone sensazioni al mattimo, problema tecnico nel pomeriggio. E la prima giornata sul circuito del Mugello si conclude in chiaroscuro per Danilo Petrucci, impegnato nella tappa toscana del mondiale MotoGp: il pilota di Terni  è per ora 12°, sabato si riparte dalle fp3.

Danilo Petrucci (foto Pramac Racing)

Avvio convincente Nella fp1 il ternano del team Octo Pramac Racing ha chiuso al 7° posto – senza l’impiego della omma morbida – grazie al crono di 1’47.962, a poco più di mezzo secondo dal leader Andrea Dovizioso.

Guaio tecnico Meno fortunate le fp2. Il ternano è stato bloccato da un problema di natura tecnica ed è riuscito a migliorarsi di soli 12 millesimi: 1’47.950 e 10° piazza a sei decimi da Crutchlow. Con i tempi combinati c’è dunque il 12° posto. Le impressioni del ‘ducatista’ sono comunque buone.

Chattering e feeling «Ero partito molto bene. Avevamo – spiega Petrucci – deciso di utilizzare le hard in vista della gara ed il passo era molto buono: purtroppo la moto si è fermata e ho dovuto utilizzare la seconda moto che aveva un altro setting. Ho sentito molto chattering e non ho trovato un buon feeling. Peccato, perché abbiamo perso un po’ di tempo ma il feeling del mattino era molto buono».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli