Piediluco, il rilancio parte anche dai pellegrinaggi

165m_Servizi Turistici entra nel progetto Omnia for Italy, coinvolte 12 Regioni e 26 diocesi

Condividi questo articolo su

Entra nel vivo la stagione 2021 di 165m_Servizi Turistici. Il mese di maggio si conclude infatti con molte attività ormai consolidate per grandi e bambini e con una importante novità: anche i servizi turistici di CoopSociale Alis e Actl, grazie alla collaborazione con Sistema Museo, sono entrati nell’importante circuito Omnia for Italy, un progetto di Opera Romana Pellegrinaggi che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico del Paese legato alla cristianità.

Il legame con San Francesco 

Il progetto coinvolge sette partner, 12 Regioni, 45 città, 26 diocesi e 70 diverse proposte per raccontare il territorio. 165m guarderà in particolar modo a Piediluco e al suo legame indissolubile con San Francesco: le proposte – in particolar modo l’esperienza guidata La Rocca e il lago – saranno inserite nel portale Omnia for Italy, raggiungendo così un pubblico vasto e interessato a quelle ‘spiritual experience’ che troveranno nel territorio ternano un terreno fertile su cui crescere (qui il sito: https://www.omniaforitaly.org/it).

Domenica visita sulle tracce dei pittori del Grand Tour

Ma Piediluco sarà anche una delle tappe dell’esperienza guidata in programma per domenica, una full-day dedicata a ‘Corot e i pittori del plen air’, una giornata alla scoperta dei luoghi dipinti dai grandi pittori del Grand Tour tra ‘700 e ‘800. Si percorreranno le tappe del Museo diffuso dei Plenaristi, partendo dal Ponte di Augusto di Narni, passando per le Gole del Nera con una tappa speciale ed esclusiva alla meravigliosa abbazia di San Cassiano. Si raggiungerà poi il lago di Piediluco, Papigno, i resti del ‘Ponte del Toro’, di epoca romana, per poi salutarsi alla Cascata delle Marmore. Gli spostamenti avverranno con mezzi propri e nel costo (25 euro a persona) è incluso il pranzo al sacco, la presenza di una guida turistica e una guida escursionistica, l’ingresso a San Cassiano. Ai clienti delle strutture convenzionati e muniti di voucher verrà applicato lo sconto per convenzionati. Informazioni e prenotazioni: +39 348 6983825.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli