Pistrino allagata: «Siamo abbandonati»

Il gruppo consiliare ‘Progetto Comune’ se la pende con l’amministrazione di Citerna e chiama la popolazione alla ribellione

Condividi questo articolo su

«Alle porte dell’autunno sono arrivate le prime piogge e puntualmente la frazione di Pistrino è stata soggetta all’ennesimo allagamento del centro cittadino, in particolare di via Roma e via della Libertà». La denuncia viene da Giuseppe Mauro Della Rina, Enea Paladino e Alessandro Capacci, del gruppo consiliare ‘Progetto Comune’.

La denuncia «Ci dispiace ricordare ogni anno – spiegano – che il gruppo consiliare ‘Progetto Comune’ ha più volte richiesto la ripulitura delle forazze e dei pozzetti della fognatura, in particolare nei periodi di primavera e autunno. Purtroppo constatiamo che tali lavori non vengono eseguiti e quindi puntualmente, come è avvenuto di nuovo, Pistrino ha subìto di nuovo nel centro cittadino l’invasione delle acque piovane. Le acque hanno raggiunto i 25/30 centimetri, impedendo la normale circolazione dei mezzi e causando danni ai negozi e abitazioni».

La richiesta I tre consiglieri chiamano la popolazione alla riscossa: «Le nostre richieste, che sono state ripetutamente presentate nelle sedi opportune, vengono sempre disattese e inascoltate. Invitiamo perciò la popolazione a prendere posizione, insieme a noi, affinché l’amministrazione comunale si adoperi ad evitare tali eventi con un’attenta e puntuale opera di prevenzione e manutenzione».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli