Polizia ‘stana’ abusivi ad Assisi e Perugia

Parcheggiatori improvvisati accanto alla Porziuncola. Occupanti di garage in via Martiri dei Lager. Giro di vite degli agenti e denunce

Condividi questo articolo su

‘Abusivi’ al centro dell’attività della polizia di Perugia e di Assisi. Il bilancio delle ultime operazioni è di quattro denunce ed un’espulsione.

Parcheggiatori abusivi Gli agenti del commissariato di Assisi – in particolare della squadra Volante – sono intervenuti presso il parcheggio adiacente la Porziuncola dopo che alcuni turisti avevano segnalato la presenza di due uomini di colore che indicavano i posti liberi alle auto, chiedendo soldi in cambio. Quando i poliziotti si sono avvicinat per chiedere loro i documenti, i due sono fuggiti a piedi verso un bar, dove hanno cercato di nascondersi fra i clienti.

Denunciati a piede libero Riconosciuti e bloccati, sono risultati entrambi di nazionalità nigeriana, di 24 e 21 anni, regolarmente residenti a Perugia per motivi umanitari. Condotti al commissariato, sono stati denunciati per il rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionati con 2 mila euro di multa per l’attività di parcheggiatori abusivi. La polizia assisana ha anche sequestrato i 25 euro incassati dai due la mattina stessa. Avviato anche l’iter per l’emissione del foglio di via dal Comune di Assisi.

Foglio di via non rispettato Sempre gli agenti della Città Serafica hanno denunciato un 37enne del Marocco, fermato di notte a Santa Maria degli Angeli insieme ad altri tre extracomunitari – un tunisino e due marocchini – tutti pregiudicati. L’uomo, con diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, lo scorso novembre era stato arrestato sempre ad Assisi per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La denucia è scattata per il mancato rispetto del foglio di via da Assisi emesso in quell’occasione dal questore di Perugia.

Garage in via Martiri dei Lager A Perugia, nella mattinata di martedì la polizia di Stato ha sgomberato alcuni garage occupati abusivamente in via Martiri del Lager. Un’attività mirata al contrasto del degrado urbano e condotta dagli agenti della squadra Mobile – sezione ‘criminalità diffusa’ – insieme ai colleghi del Reparto prevezione crimine Umbria-Marche. Tutto è partito dalle segnalazioni di alcuni cittadini, poi riscontrate dalla polizia che ha individuato molte porte basculanti danneggiate e segni di bivacco all’interno di vari garage.

Denunce ed espulsioni In uno di questi gli agenti hanno individuato tre ospiti ‘indesiderati’: due tunisini di 31 e di 27 anni ed un 23enne marocchino. Tutti irregolari in Italia, sono stati condotti in questura e denunciati per il reato di invasione di edifici. Il 31enne è stato accompagnato presso un Cie del nord Italia per il successivo rimpatrio. Per gli altri due è scattata l’intimazione ad abbandonare l’Italia entro sette giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli