Ruba portafoglio al corriere: arrestato

Perugia, 29enne tunisino in manette: ha poi prelevato 600 euro con la postepay e aggredito un poliziotto

Condividi questo articolo su

Pochissimi minuti sono bastati ad un 29enne tunisino per rubare un portafoglio e fuggire a piedi in via XX settembre, a Perugia. Il nordafricano è entrato in azione mercoledì mattina approfittando della distrazione di un corriere, impegnato ad effettuare alcune consegne negli esercizi commerciali della zona: è stato sorpreso poco dopo dalla polizia in via Canali ed arrestato.

Il corriere si era recato prima in via Angeloni, quindi – poco dopo le 9.30 – in via XX settembre: qui, mentre stava consegnando la merce, ha lasciato nel vano portaoggetti del lato conducente il portafoglio. Errore fatale, perché è bastato un attimo al tunisino per impossesarsene e scappare.

Il prelievo L’uomo non ha perso tempo e, trovata all’interno del portafoglio una postepay con relativo codice di prelievo, ha ritirato subito 600 euro.

La cattura Il momento fortunato è però finito poco dopo, in via Canali. Qui il nordafricano si è imbattuto in pattuglie della squadra volante e del reparto prevenzione crimine della polizia: l’uomo ha accelerato il passo e gli agenti sono subiti messi al suo inseguimento. Raggiunto, ha aggredito un poliziotto procurandogli contusioni guaribili in sette giorni. Poi è stato immobilizzato.

Irregolare e arrestato La perquisizione personale ha portato alla luce una serie di documenti personali del derubato ed il denaro prelevato con la postepay: il nordafricano è risultato inoltre irregolare sul territorio nazionale e con preceedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, con contestuale denuncia per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito. Venerdì mattina sarà processato per direttissima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli