Rugby, Benevento dilaga (34-3) con l’URR

Sei mete per le campane. Prosegue la striscia vincente dell’‘Under’ 14 del Terni Rugby

Condividi questo articolo su

Ritorno in campo per l’Umbria Rugby Ragazze dopo il ‘Sei Nazioni’ femminile. Un ritorno con pesante sconfitta per la formazione del duo Vecchi-Depretis: troppo forte il Benevento, che prende il largo nella seconda frazione e chiude 34-3.

Due mete tra le campane per l’azzurra Maria Grazia Cioffi. Gli unici punti dell’URR portano la firma di Settembri con un piazzato che finisce in mezzo ai pali. Il 12 aprile ci sarà l’ultimo impegno di campionato in casa de L’Aquila.

 
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – RUGBY BENEVENTO 3-34

Umbria Rugby Ragazze: Fernandez, A. Cimino, Alessia Britos, Cipolla, G. Scialdone, Cerasi, Settembri, Paolini, Bacocco, Marcorelli, Giovannetti, Leonetti, G. Cimino, C. Scialdone, Serilli. A disposizione: Gillocchi, Sangiorgio, Alessandra Britos. Allenatore: Depretis-Vecchi.

Benevento: Franco, Pepola, M. G. Cioffi, D’Apice, Iadanza, De Luca, Polizia, E. Cioffi, M. R. Izzo, Petrosino, E. Izzo, S. Liquori, Pastore, Scarpellino, Capozzi. A disposizione: Truglia, De Iesu, Marrone, Tretola, V. Cioffi, Girone, Bocchino. Allenatore: Liquori.

Arbitro: Barbara Guastini di Prato.

Punti: 38’ cp Settembri (URR); 5′ meta Franco, 40’ e 53’ meta Pastore (tr. De Luca), 50′ e 76’ meta Cioffi (tr. De Luca), 65’ meta Izzo (B).

 
‘Under’ 14 da record A Città di Castello ennesima vittoria dei ‘Camaleonti’ che si impongono 47-19: i giovani rossoverdi hanno segnato 5 mete di cui 4 trasformate, subendone 3 a causa della mal distribuzione dei giocatori sullo spazio. L’‘Under’ 14 si sta dimostrando una delle formazioni giovanili più vincenti d’Italia.

‘Per la libertà – Il rugby oltre le sbarre’ Presentato sabato il libro di Antonio Falda, riguardante la visita – secondo capitolo dedicato al progetto del Terni Rugby nel carcere di Sabbione – di otto istituti di pena nel periodo che va dal settembre 2013 al marzo 2014. Hanno partecipato, oltre all’autore, il vicesindaco Francesca Malafoglia e il presidente della squadra Alessandro Betti. Nel primo pomeriggio poi la presentazione si è spostata proprio all’interno della casa circondariale, infine il passaggio alla ‘Club house’ di via del Cardellino con un ospite illustre, il vicepresidente Fir Antonio Luisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli