San Gemini, al parco della Fonte birra e rock

Appuntamento il 29 e 30 giugno con la prima edizione del ‘Beer Rock You Festival’. Presenti dodici band nazionali e internazionali

Condividi questo articolo su

Due giorni, dodici band di provenienza nazionale e internazionale, ampio stand di presentazione e mescita di birre artigianali, un’offerta gastronomica in spirito slow-food e il recupero di un’area per anni rimasta inaccessibile: è questo il concept del ‘Beer Rock You Festival’ in programma il 29 e 30 giugno presso il parco della Fonte di San Gemini, restituito dalla Pro San Gemini alla cittadinanza ed ai turisti.

‘Beer Rock You’ unisce due passioni: ascoltare e suonare buona musica e la passione per il bere birra di qualità, tentando un’operazione ardita: «Vogliamo dar vita ad un festival ‘giovane’ in grado di risvegliare l’entusiasmo di chi crede nelle nostre risorse intellettuali e culturali attraverso sinergie con realtà nazionali e internazionali nella musica e nella birro-gastronomia – spiegano i promotori -. Siamo fiduciosi che la comunità locale recepisca nel modo giusto la nostra volontà di creare un grande evento unico, allo stato non esistente sul nostro territorio, che possa ottenere risonanza anche a livello nazionale e che sia in grado di lasciare un segno forte a testimonianza della capacità attrattiva della nostra provincia».

Mastri birrai Il festival, per la parte food & beverage, sarà supportato dalla professionalità di due eccellenze locali come Jacopo Borghetti e Vincenzo Pastori, mastri birrai con tanta esperienza e successi alle spalle. Sarà presente, grazie ad entrambi, una selezione delle migliori e più affermate realtà brassicole sia locali, che europee; la degustazione della birra sarà affiancata dalla componente ‘food’ ispirata ai principi della ‘filiera corta’ con la presentazione di prodotti provenienti da allevatori e produttori locali, a ‘chilometro zero’.

La musica Tutto questo accanto ad una valido programma musicale: sul palco che animerà i giorni del festival si avvicenderanno infatti grandi nomi e nuove scoperte della musica classic-rock-grunge, appartenenti al mondo musicale ‘indie’. In particolare, tra venerdì e sabato si esibiranno sei band per ciascuna serata, scelte fra gruppi musicali provenienti da Francia, Germania, Italia, nonché fra le eccellenze locali. Il 29 si esibiranno: 5 Sensi, Japan Suicide, Pot Boiler (Germania), Outback, Man On The Hill (Francia), Il Branco. Sabato 30: Mladen, Misfatto, Mother Mary Mood (special guest), Uto, Massive Racoon Guerrilla (Francia) e Black Mamba. Entrambe le serate si concluderanno con il dj set rock di The Music Audiovisual Project (aka ‘The MAP’) e sarà presente con le sue incursioni l’immancabile Concabbanda con un repertorio rock, interpretato per l’occasione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli