Schiaffi ad un bimbo: padre-tifoso nei guai

Un diverbio tra bambini sul campo durante una partita di calcio. Poi l’improvviso ingresso sul terreno di gioco del padre di uno dei due ragazzini che, per difendere suo figlio, ha schiaffeggiato l’altro: l’uomo è stato denunciato.

Diverbio e ‘difesa’ Nel pomeriggio di giovedì, in un parco di Ponte San Giovanni, alcuni ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni si erano riuniti al campetto del quartiere per giocare a pallone. Doveva essere un normale pomeriggio di svago ed invece è successo l’imprevedibile: durante la partita, infatti, due bambini hanno avuto un piccolo diverbio. Niente di che, se non fosse che il padre di uno di loro è entrato in campo a ‘difendere’ il figlio, rimproverando pesantemente il ragazzino rivale di appena 8 anni, schiaffeggiandolo poi alla nuca.

Mialgia cervicale Un altro genitore è entrato subito in campo frapponendosi tra l’adulto e il ragazzino, mentre nel frattempo un’altra persona ha chiamato il 113. La volante della polizia, al suo arrivo, ha calmato gli animi e si è accertata del fatto che il bimbo non versasse in gravi condizioni. Lo schiaffo avrebbe provocato al bambino una lieve mialgia cervicale, successivamente giudicata guaribile in 2 giorni in ospedale.

Lesioni personali In seguito, gli agenti sono rientrati in questura con l’uomo. Terminati gli accertamenti di rito, il soggetto, un marocchino del 1968, è stato denunciato per lesioni personali aggravate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli