Scrivi a Babbo Natale: la tradizione si rinnova

Terni: Poste Italiane e la scuola Cianferini protagonisti di uno degli appuntamenti più attesi dai bambini

Condividi questo articolo su

Con le festività alle porte, Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le letterine per Babbo Natale scritte dai bambini per esprimere i loro desideri, dare voce ai sogni e richiedere un dono da trovare sotto l’albero. A Terni saranno i bambini della scuola elementare Cianferini che imbucheranno le loro letterine natalizie. Per la raccolta delle letterine quest’anno Poste Italiane ha dedicato ai più piccoli una speciale cassetta d’impostazione che sarà allestita davanti agli uffici postali e sarà riconoscibile grazie alla decorazione con l’immagine di Babbo Natale.

Il gioco Anche quest’anno Poste Italiane propone un gioco collegato alla campagna delle letterine a Babbo Natale. Tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno da Poste Italiane le istruzioni per scaricare sul loro smartphone e sul tablet la app ‘L’Albero della Pappa’, un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione, abbandonare le cattive abitudini e seguire una dieta equilibrata e varia secondo il principio della piramide alimentare. Quest’anno il gioco affida una missione molto importante ai bambini: riportare in perfetta forma fisica Babbo Natale.

Migliaia Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata. Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnovano puntualmente così ad ogni Natale, grazie al numero sempre più elevato di letterine spedite: dalle 40 mila del 1999 alle 130 mila del 2014. Anche per il Natale 2015 si prevede un elevatissimo volume di corrispondenza destinata a Babbo Natale anche in Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli